LAGO DI GARDA – STRADA DELLA FORRA – LAGO DI VALVESTINO – IDRO & VALLI GIUDICARIE

Partiamo al mattino presto per evitare caldo e traffico meta Lago di Garda. Alle 8.00 siamo già a Bardolino e ci dirigiamo verso Riva del Garda, fermandoci di tanto in tanto ad ammirare e fotografare il bellissimo panorama che ci offre il lago. Oltre ai classici paesi come Riva del Garda, Malcesine e Peschiera, meritano una sosta anche il piccolo borgo di Torbole e Limone costruita a ridosso della montagna nel versante ovest del lago. Per cambiare il paesaggio decidiamo di salire per la strada della Forra di Tremosine; si tratta di una strada molto suggestiva che sale verso i verdi altipiani di Tremosine attraversando la forra del torrente Brasa. Scendiamo poi di nuovo verso il Lago di Garda fino alla salita per il Lago di Valvestino e Idro. Proseguiamo poi per le Valli Giudicarie fino al Passo Duron che ci conduce ad un altopiano molto suggestivo. Attraversiamo poi il Passo del Ballino e intravediamo nuovamente Riva del Garda; ormai sono quasi le 18.30 e il sole comincia a calare e noi senza fretta attraverso la Gardesana ritorniamo verso casa…